“Blu d’Uruguay”


“Blu d’Uruguay”

 

Avendo come  orizzonte il Regno,

con un cuore di discepoli”.

 

La comunità “Bleus d’Uruguay” ha costruito da tempo una rete di legami molto forti, nella fraternità , nel lavoro, nel cammino  condiviso, verso gli orizzonti della Comunità di Emile. Così  è nato poco a poco la rete “Azules en Uruguay”. Ritmando i nostri passi  con l’opzione della Provincia di Argentina-Uruguay, stiamo creando degli spazi in cui in cui potremo  “Vedere” i boccioli  di forme  nuove ed entusiaste di  vivere la Missione, la sequela di Gesù e la spiritualità, con tratti propri della cultura dei nostri popoli. Già da tempo  avevamo  deciso di adottare questo motto nei nostri incontri:

Abbiamo come orizzonte il Regno, con un cuore di discepoli”

Dal pomeriggio del 3 maggio  al sabato sera del 4, abbiamo vissuto il “Sesto incontro”. Sono ormai 5 anni  che rispondiamo regolarmente agli inviti.

 

In sintonia con l’atelier vissuto dalla Congregazione nel luglio 2011 e dalle Suore della Provincia  nel gennaio 2012, abbiamo accettato l’invito ad osservare la nostra vita con le lenti di Emilie, aprire cioè le nostre finestre alla realtà quotidiana e al Vangelo, per “vedere meglio”…per vedere con più chiarezza. Eravamo 26 partecipanti delle comunità di Panami, Flor de Maronas, Casalegrias, e del collegio di Notre Dame di Montevideo.

Circondati da una natura piena di vita e di colore, non ci è stato difficile di confermare di nuovo la nostra fede nella “comune-unione”, a cui partecipiamo, come esseri umani con tutto ciò che esiste nell’universo.

 

 All’indomani di questo incontro, condividiamo la gioia e la riconoscenza  per il regalo che queste istanze significano per la comunità intera e, specialmente, per coloro che hanno potuto partecipare a questo sesto Atelier,,

Humberto Pegoraro

                     Maggio 2012

 

Visita dell'equipe di animazione generale in Argentina-Uruguay

Del Mato Grosso - Brasile in ARGENTINA & Uruguay:  Marzo 2012

BUENOS AIRES : LOMAS DE ZAMORA - AIMOGASTA LA RIOJA - TUCUMAN  & URUGUAY

ALBUM:  Presentazione delle Comunità e delle Sorelle del Provincia Argentina-Uruguay>

POWERPOINT:  Presentazione delle Comunità e delle Sorelle del Provincia> 

LOMAS DE ZAMORA: Casa Maria de Guadalupe:  Osservare le foto