Flash Formazione Teologica.


 

Messa di Chiusura CIC ITESP

 

Una Messa di ringraziamento ha concluso , con la consegna di una “chiave d’oro”, le attività del corso di formazione dei Teologi laici e laiche , religiosi e religiose . CIC –ITESP.

 

CIC ITESP è nato nel 1994 allo scopo di provvedere a una formazione teologica per le Suore Blu della Provincia di S. Paolo, principalmente alle Juniores nel loro processo di formazione iniziale. In quell’ epoca si era concluso un accordo fra l’Istituto Teologico Sao Paolo, appoggiato dal rettore di quel momento ,Padre Antonio Souza, e le Suore Ivanete Dal Farra e Maria Filomena Mecabo. che hanno assunto la coordinazione .

 

Poiché questo corso ha suscitato un buon interesse, onde poter rispondere al bisogno di formazione per la pastorale, è stato aperto anche ai laici/laiche e a religiose di altre Congregazioni di molti Stati del Brasile e dei Paesi vicini dell’America Latina.

 

Attualmente assumono la coordinazione le Suore Lurdes Corona, Janete Silva, Raquel Cassini de Moares e Derly Fabres   .

 

La Provincia di S. Paulo ringrazia tutte le Congregazioni, gli Istituti, gli agenti della pastorale , i laici e laiche che hanno reso possibile questa storia , ringrazia ugualmente le suore che vi si sono consacrate nel corso di molti anni.